Joe Vertua – dal 1994 la moda è in passerella con le creazioni dello stilista trentino

“L’ambiente della moda mi ha sempre affascinato – ricorda lo stilista Giuseppe Vertua – fin da bambino, passavo ore a disegnare schizzi su fogli di carta volanti e poi realizzavo dei capi di abbigliamento per me e per i miei amici con i pochi strumenti che avevo a disposizione”.

La passione della moda e del fashion è nata molti anni fa per Giuseppe Vertua, che nel 1994 ha realizzato il sogno che aveva nel cassetto, aprendo nel centro di Trento il suo Atelier che ha segnato davvero un’epoca nelle creazioni sartoriali di quegli anni, soprattutto in Trentino, che allora contava pochi selezionatissimi sarti.

“Col passare del tempo, ho realizzato alcune memorabili sfilate – ci racconta Giuseppe Vertua in una recente intervista – ho dei ricordi bellissimi del pubblico trentino. Le sfilate del Waikiki di Trento e del Number One di Pergine Valsugana, sono un meraviglioso ricordo.

I clienti avevano molto apprezzato quei due eventi speciali organizzati in occasione del mio 20° anniversario di attività, dall’agenzia “Luna Spettacoli” di Gardolo (TN).

“Poi i tempi sono cambiati, anche il modo di fare acquisti nel campo della moda e soprattutto la maniera di concepire il fashion si sono evoluti. Oggi – afferma ancora Giuseppe Vertua – la gente è più esigente e attenta al particolare che possa farli distinguere. In un mondo concettualmente improntato sull’immagine non stupisce che tantissime persone, sia di sesso maschile che femminile, amino presentarsi al meglio”.

Joe Vertua – dal 1994 la moda è in passerella con le creazioni dello stilista trentino

Lo stilista trentino, originario di Desenzano del Garda, centro molto in vista in fatto di fashion, ci confessa di aver sempre avuto dei clienti molto attenti ai dettagli. Ora la qualità è un imperativo e le creazioni moda del nuovo millennio devono davvero essere uniche ed esclusive, portare quell’originalità creativa che solo una costante ispirazione può mettere in luce.

“Ora opero in provincia di Ferrara – continua Giuseppe Vertua – in un laboratorio a pochi km dalla città. I clienti si affidano con fiducia perchè ormai conoscono il mio modo di lavorare”.

“Per i prossimi mesi – continua lo stilista – prevedo molte difficoltà nel nostro settore a causa della recente emergenza sanitaria per il virus Covid-19 ma mi impegnerò al massimo perchè possa ritornare presto la fiducia e da parte mia continuerò a proporre l’eccellenza nella moda e nel fashion.

In provincia di Ferrara ed anche nella vicina provincia di Rovigo, la gente è forse un po’ meno ricettiva che in altre città italiane, ma vedo che le cose stanno cambiando e mi auguro che nonostante questo periodo buio, presto potrò dare un saggio delle mie nuove collezioni magari organizzando qualche evento a tema.

A questo proposito, voglio lanciare un appello a chi organizza eventi e dare la mia piena disponibilità a seguire il settore della moda e del fashion. Se volete venirmi a trovare nel mio Atelier di Riva del Po faremo quattro chiacchiere e studieremo delle creazioni fashion uniche per ciascuno di voi.

Potete chiamarmi per un appuntamento allo 0532 869696 o contattarmi tramite la mia pagina Facebook e sul sito di salute e benessere sul quale qualche volta scrivo e che trovate a questo link: www.autoaiuto.net.

Buona vita a tutti!”.

Joe Vertua – dal 1994 la moda è in passerella con le creazioni dello stilista trentino: intervista del giornalista Beppe Amico

Per comunicare con noi utilizza l’apposito form contatti

Visita la nostra pagina Facebook: www.facebook.com/fashion1969